cerca

Vercelli - Progetto Dedalo Vola

Anche l’arte può aiutare la memoria: conferenza al Mac Bruzza

Appuntamento il 17 marzo, prenotazione obbligatoria

Mac Museo Archeologico

Vercelli: venerdì 17 marzo alle 17,30 al Museo Archeologico "Bruzza" si terrà la conferenza dal titolo “Benessere e psicologia: anche l’arte può aiutare la memoria” a cura di Manuela Donis e Paola Serra, psicologhe e psicoterapeute Asl. 

L’appuntamento è l’ultimo in calendario tra quelli offerti ai cittadini vercellesi nell’ambito del progetto Dedalo Vola, iniziativa realizzata da Asl di Vercelli, Comune, Università del Piemonte Orientale e dalla rete museale Muvv che sta contribuendo ad esplorare il rapporto che intercorre tra partecipazione culturale e salute. L’iniziativa è finanziata dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. 

Al Mac Donis e Serra si occuperanno di esplorare la memoria umana e le sue caratteristiche prendendo spunto anche da alcuni reperti del Museo. "In fondo il collegamento pare naturale dato che i reperti antichi sanno raccontare molte storie e sono proprio strumenti della memoria dell’uomo attraverso i secoli" spiegano gli organizzatori. Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria al 3483272584.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500