cerca

vercelli

Investire nella trasformazione digitale per proiettare il proprio business nel futuro

Il 9 marzo si terrà un convegno dell'azienda Glocal Value dedicato al tema

Smart printing, sicurezza e sostenibilità: il futuro premia sistemi agili e sicuri

Negli ultimi anni molti aspetti della vita quotidiana sono cambiati, il modo di lavorare, di studiare, di acquistare, di relazionarci. Quindi sia sul lavoro che nella vita personale abbiamo modificato abitudini e modalità operative che sembravano ormai consolidate. Un processo complesso, questo, che sempre più spesso viene riassunto con il concetto di digital transformation (o trasformazione digitale). Processo necessario al fine permetterci di lavorare in sicurezza anche quando non siamo presenti in ufficio ma ancor più di essere più efficienti e più produttivi nelle nostre aziende.

IDC ci conferma che per restare competitivi in un mercato complesso come l’attuale, le imprese necessiteranno di continui investimenti in tecnologie digitali per attrarre e fidelizzare i talenti, aumentare l’efficienza operativa e rispondere in maniera flessibile a tutti i cambiamenti di scenario
Certamente questo processo di evoluzione digitale è in atto anche nelle piccole e medie imprese che rappresentano la vera spina dorsale del nostro Paese, ma che oltre alle risorse finanziare, quindi sostegni e agevolazioni, necessitano di consapevolezza, di competenze e di supporto al fine di gestire la fase più complessa: quella in cui vengono ripensati i processi aziendali con tutte le difficoltà che questa operazione comporta.


Glocal Value (www.glocalvalue.it) dal 2016 ha deciso di investire in quest’ambito con formazione ed acquisizione di competenze che gli hanno permesso di essere attore (analisi, progetto, sviluppo e supporto) in alcuni grandi progetti per grandi aziende (per lo più in ambito assicurativo e finanziario) con l’obiettivo di limitare l’uso dei documenti cartacei e di aumentare la produttività. Automatizzando processi per liberare risorse preziose da attività ripetitive per potergli poi  assegnare attività di livello superiore e quindi più utili all’azienda. Esperienza che Glocal Value ha capitalizzato per poter essere di aiuto anche alle piccole e medie imprese.


Un esempio è la soluzione Digital Mailroom, già pacchettizzata (ma scalabile), pronta all’uso e con costo contenuto e certo. Soluzione idonea a digitalizzare quello che si definiva una volta come “l’ufficio posta”. In sintesi questa permette di convogliare in un unico strumento tutte le email, tutte le PEC e tutti i documenti cartacei in arrivo in azienda. Per poi indicizzarli e tramite semplici ed intuitivi flussi di lavoro distribuirli alle persone corrette nell’organizzazione ed infine archiviarli.

Glocal Value ha organizzato un evento il prossimo 9 marzo a Vercelli, dove con altri relatori e testimonials cercherà di illustrare a istituzioni, aziende e possibili candidati la sua valenza e peculiarità relativamente a tre temi molto attuali: trasformazione digitale, smart printing e intelligenza artificiale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500