cerca

vercelli

Smart printing, sicurezza e sostenibilità: il futuro premia sistemi agili e sicuri

Il 9 marzo si terrà un convegno dell'azienda Glocal Value dedicato al tema

Smart printing, sicurezza e sostenibilità: il futuro premia sistemi agili e sicuri

La trasformazione digitale sta rapidamente rivoluzionando il mondo dell’organizzazione aziendale (di qualsiasi dimensione) anche nella gestione delle stampe e dei documenti. Specialmente da quando lo scoppio della pandemia ha sdoganato processi come smart working, cloud e collaborazioni a distanza, molte aziende si trovano di fronte alla sfida non solo di integrare al meglio i servizi a disposizione ma anche di poterli gestire e controllare in sicurezza, in modo semplice e riducendo gli sprechi per aumentare la sostenibilità. In questo scenario, tutti i nodi di una rete informatica, assumono un ruolo fondamentale comprese le stampanti multifunzioni, sempre più tecnologicamente avanzate e veri e propri hub multifunzionali in grado di assolvere a moltissime funzioni tra cui essere il primo accesso ai processi di digitalizzazione dei documenti.

Acquistare dispositivi all’avanguardia non basta se non si adottano poi le migliori soluzioni per gestirli nel modo più adeguato. In questo senso, per ottenere da questi dispositivi la massima resa è fondamentale la consulenza di realtà specializzate e di soluzioni software adeguate a raggiungere gli obiettivi prefissati (gestione, controllo, sicurezza, mobilità, risparmio, sostenibilità, customer experience).
In particolare nelle medie e grandi aziende la soluzione corretta fa la differenza perché aiuta i reparti IT di queste aziende non solo a risparmiare denaro ma ancor più il tempo prezioso del personale IT che può quindi concentrarsi sui progetti più prioritari dell’azienda.

Un supporto affidabile nell’ambito della gestione delle stampe e dei documenti è offerto da Glocal Value (www.glocalvalue.it). Un’azienda vercellese specializzata in questo settore e riconosciuta a livello nazionale per gli eccellenti standard sia relativi alla consulenza ed ai servizi professionali che per il valore delle sue soluzioni a portfolio.  Soluzioni tra cui spicca PaperCut che Glocal Value ha introdotto in Italia nel 2013 e che negli ultimi due anni IDC riconosce come prima azienda al mondo per market share nel mercato delle soluzioni di print management. Nel dettaglio Glocal Value, si occupa di analizzare - ed eventualmente integrare e implementare – la soluzione di print management (non vende multifunzioni e stampanti) mettendo a disposizione dei clienti finali, dei rivenditori e dei produttori di multifunzioni e stampanti la sua esperienza, le sue competenze e le best practices di ogni settore di mercato. Dalla scuola alla grande Università, dalla PMI alla grande Corporation, dalla Pubblica Amministrazione Locale a quella Centrale. Glocal Value ha organizzato un evento il prossimo 9 marzo a Vercelli dove con altri relatori e testimonials cercherà di illustrare a istituzioni, aziende e possibili candidati la sua valenza e la sua peculiarità relativamente a tre temi molto attuali: trasformazione digitale, smart printing e intelligenza artificiale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500