vercelli
17 Febbraio 2023 18:44
Vercelli: rinviata la raccolta firme per la gestione pubblica dell'acqua che era prevista per domani, sabato 18 febbraio, in via Cavour. A comunicarlo sulla sua pagina Facebook è il consigliere comunale Michelangelo Catricalà: "Purtroppo il banchetto, causa indisposizione non si terrà e verrà spostato presumibilmente a sabato 4 marzo. Chiedo scusa per l'incoveniente".
La raccolta firme, a supporto di una mozione da presentare in Comune, è organizzata da Catricalà con il Comitato Acqua Pubblica Vercelli, Pro Natura, Isde (medici per l’ambiente) Vercelli e Legambiente. Entro l’anno infatti scadranno le concessioni e verrà identificato un gestore unico per l’Autorità d’Ambito Ato2 “Biellese, Vercellese, Casalese”, l’organo che esercita il governo del servizio idrico integrato nel nostro territorio. Attualmente la gestione del servizio è affidata direttamente agli operatori Am+, Asm Vercelli, Cordar Biella Servizi, Cordar Valsesia e Sii. Dal 2006, la Legge stabilisce appunto che ci debba essere un unico gestore: “Si deve decidere – afferma Catricalà - se affidare il servizio “in house”, ovvero attuando una gestione completamente pubblica, oppure se indire una gara per identificare un gestore privato”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia