dal 13 al 19 febbraio
12 Febbraio 2023 18:48
Al via WeArena on Tour: il Centro Commerciale Vercelli (Tangenziale Sud 13) ospiterà infatti da domani, lunedì 13 febbraio fino a domenica 19 postazioni console di ultima generazione e le selezioni per il Team Esport F.C. Pro Vercelli 1892.
Con WeArena Entertainment S.p.A., durante questa 6 giorni, decine di player si sfideranno su EA SPORTS FIFA 23 per provare ad entrare nella Cantera Esport di F.C. Pro Vercelli 1892.
Il percorso di F.C. Pro Vercelli 1892 prende vita durante la stagione estiva del 2021 grazie all’intermediazione di WeArena che, per conto della società piemontese, gestisce e coordina le attività organizzative, comunicative e competitive del Team Esport.
Luca Tassan Got e Mattia Gigliotti sono stati i primi ragazzi ad entrare come titolari, rispettivamente sui titoli di EA SPORTS FIFA ed eFootball. Da quel momento il Team eSport è cresciuto con selezioni territoriali svoltesi nel periodo invernale a cavallo tra il 2021 e il 2022.
Ad oggi la Cantera Esport di F.C. Pro Vercelli 1892 conta 10 ragazzi, pronti a conoscere i loro nuovi compagni di squadra.
"Il settore degli eSports è un canale di comunicazione molto interessante per le giovani generazioni - dice Alessandro Piccica, direttore Marketing F.C. Pro Vercelli 1892 - L’intrattenimento e l’aspetto ludico sono elementi fondamentali per catturare l’attenzione dei nativi digitali, nonché un mercato dai numeri in costante ascesa. Per una società come la Pro Vercelli, che ha nel suo DNA una filosofia rivolta ai giovani (siano essi calciatori, tifosi o semplici ragazzi e ragazze) è importante esplorare sempre più questo mondo, in virtù del valore emozionale e sociale intrinseco negli eSport, destinati a divenire nel tempo uno spazio sempre più importante non solo per veicolare l’immagine e il marchio di una società, ma anche per tutti i suoi partner".
Le selezioni andranno in onda in diretta streaming sul canale Twitch di WeArena tutti i giorni nel tardo pomeriggio. Ci si può ancora iscrivere alle selezioni compilando un modulo e sarà possibile farlo anche durante l'intera settimana di evento. Si potranno iscrivere tutti i ragazzi e/o ragazze al di sopra dei 16 anni residenti o domiciliati nella provincia di Vercelli.
"Questo evento – spiega Gianluca Birbes, direttore del Centro Commerciale Vercelli - rappresenta per i giovani e per tutti gli appassionati di videogames della nostra zona, una concreta possibilità di mettersi alla prova nel loro "mondo" digitale, coinvolgendoli e dando loro l'occasione di interfacciarsi anche con i professionisti del settore degli eSports. Ringrazio per questa opportunità Carmila, proprietaria e gestrice del Centro Commerciale che, in sinergia con WeArena e F.C Pro Vercelli, ha portato qui a Vercelli un evento come questo"
Per l'occasione, all’interno del Centro Commerciale Vercelli è stata allestita un'arena digitale che rimarrà per tutta la settimana a disposizione degli utenti che vorranno giocare gratuitamente ai loro giochi preferiti. Saranno disponibili 8 postazioni console Playstation 5 per tutta la settimana.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia