L'Epifania in piazza Cavour
di Giorgio Morera
7 Gennaio 2023 08:32
La befana in piazza Cavour con il Bicciolano e la Bèla Majin (© Tutti i diritti riservati)
Vercelli: a pochi giorni dall’inizio del 2023, dopo le recenti punzecchiature della minoranza per la mancata organizzazione di un evento pubblico per la notte di Capodanno, la città ha potuto vivere il suo primo momento comunitario di festa con la riproposizione della discesa della Befana dalla Torre dell’Angelo.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 6 gennaio, sono stati davvero tanti i bambini che, accompagnati da genitori e nonni, si sono ritrovati in piazza Cavour per trascorrere alcune ore di divertimento. A partire dalle 16.30, in collaborazione con “BrokenEgg”, è andata in scena “La leggenda delle Befane” con una serie di storie, racconti, giochi e spettacoli sia per piccoli che per adulti.
Tutto ciò aspettando la Befana che quest’anno si è fatta davvero attendere, prima comparendo su un balcone e poi su un terrazzino… fino a quando, alle 18, non si è “decisa” a prendere la sua scopa per calarsi dalla Torre dell’Angelo, sempre con il fondamentale e professionale appoggio del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vercelli.
Una volta toccato terra, la befana ha poi incontrato le maschere del Carnevale, Bicciolano e Bèla Majin, Enrico Rampazzo e Sharon Basiricò, distribuendo tutti insieme diversi chili di caramelle.
Il servizio completo su “La Sesia” di venerdì 13 gennaio
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia