cerca

Asl Vercelli

"Adotta un amico": in costituzione l'elenco dei veterinari aderenti

Il progetto è finalizzato all’adozione di animali adulti presenti nei canili

Veterinari Asl Vercelli

Da sinistra Fulvia Milano (direttore sanitario), i veterinari Asl Daniele Masiero e Daniele Salussoglia e il direttore generale Eva Colombo

L’Asl Vercelli rende noto che è aperta una manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di veterinari libero professionisti che intendono aderire al progetto "Adotta un amico", che ha l’obiettivo di favorire l’adozione di animali adulti presenti nei canili. C’è tempo fino al 31 gennaio per candidarsi.

“Adotta un Amico”, presentato pubblicamente nel corso dell’evento: “Animali d’affezione: benessere e tutela” (leggi qui), è finalizzato alla sterilizzazione dei cani che vengono accolti nei canili sanitari ed i rifugi prima di essere affidati ai potenziali nuovi proprietari. 

L’Asl mette a disposizione una quota di compartecipazione alle spese relative all’intervento pari 120 euro per i cani di sesso maschile e 180 euro per i cani di sesso femminile. La differenza dovrà essere sostenuta dal canile con l’ausilio delle varie associazioni. Si precisa che i cuccioli sono esclusi dall'iniziativa. Il progetto sarà cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli. Le candidature dei veterinari dovranno pervenire all’ufficio Protocollo dell’Asl entro il 31 gennaio 2023.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500