cerca

Vercelli - associazione Binario3

Laboratori creativi e mercatino di Natale in San Pietro Martire

Laboratori creativi e le proiezioni della mostra Luce di Giò Gagliano

Binario3

Vercelli: laboratori creativi e mercatino di Natale domenica 4 dicembre. L’ex monastero di San Pietro martire riapre i suoi cancelli per una giornata dedicata alla creatività, ma soprattutto al Natale. Domenica 4 dicembre infatti, dalle 10 alle 18, i locali di via Dante, 93 ospiteranno la seconda edizione del mercatino di Natale organizzato dall’associazione Binario3, che promuove dal 2019 laboratori creativi per ogni fascia di età, con un occhio di riguardo al riciclo dei materiali.

Due i laboratori proposti nei locali dell’associazione al primo piano dell’ex monastero: il primo “Crea la tua explosion box” al mattino dalle 10 alle 12, tenuto dall’artista Simonetta Viazzi, nota sui social come #alittlebitofpaper, capace di realizzare meravigliose scatole di carta in 3D a tema. Nel pomeriggio dalle 16 alle 18, Barbara Corgnati terrà il laboratorio “Crea la tua ghirlanda di Natale”.

A movimentare la giornata ci sarà l’associazione teatrale Tam Tam con imprevedibili incursioni e singolari personaggi che si aggireranno per la corte. Per i più piccoli trucca bimbi con i volontari dell’associazione Pagliacci nel cuore.

L’ atmosfera verrà impreziosita dalla mostra LUCE di Giò Gagliano, un omaggio alla lunga collaborazione tra la Musa dell’artista, Roberta Pastore, e Gagliano attraverso una carrellata di immagini, proiezioni e luci che suggellano una sinergia che dura da oltre vent’anni. La musica è di Franco Pistono, sound design di Edoardo Nicodemo. La mostra verrà allestita nella suggestiva Sala delle Unghie al piano terra del complesso.

Per partecipare ai laboratori, che si terranno sempre in via Dante 93, I piano, a Vercelli, ci si può iscrivere via mail a binario3@yahoo.it, Whatsapp 3470489437 oppure mandare un messaggio sul profilo Instagram binario3spaziocreativo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500