La fotogallery
di Redazione La Sesia
17 Novembre 2022 16:48
Hanno preso il via i lavori di recupero storico dell’Ex-Enal, da parte della ditta Manutenzioni che si occuperà del cantiere, rimettendo a nuovo l’area del noto ex cinema Astra.
“I lavori riguarderanno in particolar modo la platea e la galleria dell’ex-cinema, il golfo mistico e la torre scenica – spiega il sindaco Andrea Corsaro – è un edifico storico della città, a cui tutti siamo molto affezionati. L’obiettivo del restauro è dare ulteriore importanza alla cultura, recuperando un edificio che sarà un nuovo polo culturale, che coinvolgerà anche le realtà associative di pregio e d’importanza, sono già in programma diverse iniziative che potranno trovare collocazione”. Il vice sindaco Massimo Simion, assessore ai Lavori pubblici, sottolinea: "E' un orgoglio vedere l’avvio di questo cantiere, è stato un lavoro di squadra importante e significativo. Nel 2023 ci saranno numerosi interventi che trasformeranno la città”.
Anche l’assessore agli Eventi culturali Gianna Baucero esprime la sua soddisfazione, affermando che “è un edifico che ha scritto delle pagine importanti della città, e sicuramente con questa nuova veste ne scriverà altre”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia