cerca

Vercelli

L’Esercito di Cuori odv ospite del Kiwanis

Il Club parteciperà alla raccolta fondi per un macchinario per la Pediatria

Esercito di cuori

L’Esercito di Cuori al Kiwanis di Vercelli. Al Circolo Ricreativo, in occasione del secondo appuntamento del nuovo anno sociale del Kiwanis Club Vercelli presieduto da Laura Bellini, ha avuto come ospiti Erika Barbonaglia e Samantha Profumo, relatitrici di una particolare conferenza. Da sempre impegnate in prima persona nell’aiutare gli altri, hanno dato vita all’associazione Esercito di Cuori, Odv, con lo scopo di aiutare e proteggere persone e animali bisognosi, supportare eventi in collaborazione con altre associazioni, promuovere e valorizzare il territorio e sensibilizzare la cittadinanza nei confronti della ricerca scientifica.

Proprio la raccolta fondi è stato l’argomento trattato da Erika Barbonaglia che ha illustrato il primo e grande progetto dell’associazione "Fai battere il mio cuore" (info: esercitodeicuori@gmail.com, whatsapp 3403555265). Si tratta di una serie di iniziative organizzate a partire dal prossimo 20 novembre che si concluderanno il 21 dicembre alla palestra Dreamfit con lo scopo di raccogliere fondi per acquistare un macchinario da destinare al reparto di Pediatria di Vercelli per il monitoraggio dell’Alte (evento rischioso per la vita, la c.d. apnea dei neonati).

I soci del club hanno avuto l’occasione di poter conoscere in anteprima i dettagli dell’evento conclusivo intitolato "La notte dei desideri". Samantha Profumo in sella alla sua inseparabile bicicletta ha eseguito una dimostrazione della sfida che andrà ad affrontare: percorrere più chilometri possibili nell’arco di 12 ore con la bicicletta posizionata su un rullo con un sistema di trasmissione particolare che sostituisce la ruota posteriore. Inoltre grazie al software di ciclismo virtuale Zwift, (una a metà strada tra un video gioco e una App di allenamento) tutti potranno pedalare insieme a Samantha che inizierà la sua sfida alle 20 del 21 dicembre fino alle ore 8 del 22 dicembre. Profumo ha intenzione di battere il record detenuto da Paola Gianotti, eporediese classe 1981, che in pieno lockdown, pedalando da ferma ha percorso ben 366 chilometri in 12 ore.

Il Club vercellese collaborerà con l’Esercito di Cuori nella raccolta fondi e contribuirà con quanto verrà raccolto in occasione della tradizionale Lotteria di Natale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500