cerca

Storie, personaggi in mezzo secolo di Pro Vercelli

Bianche casacche, l'ultimo libro del giornalista Bruno Casalino

La presentazione in programma il 21 ottobre

Bruno Casalino

Il giornalista Bruno Casalino

Vercelli: il giornalista Bruno Casalino, collaboratore del giornale La Sesia, autore di diverse pubblicazioni sullo sport, la musica e le tradizioni del territorio, torna in libreria con un libro sulla Pro. Prima come giovanissimo tifoso e poi come cronista sportivo Bruno Casalino ha seguito per oltre mezzo secolo le vicende della Pro Vercelli. Al Robbiano, oggi Piola, e sui campi di mezza Italia.

Una parte del suo lungo viaggio è racchiusa in “Bianche casacche”, un libro dove accanto a storie e aneddoti ci sono i profili di una sessantina di personaggi legati alla Pro. Una sorta di amarcord che fa rivivere al lettore fatti e protagonisti di una stagione ormai lontana. Un’occasione per ricordare un mondo che non c’è più. Quando al Robbiano si radunavano anche diecimila spettatori.

La presentazione di “Bianche casacche – Storie e personaggi in mezzo secolo di Pro Vercelli”, edito da Effedi edizioni, è in programma venerdì 21 ottobre, alle ore 18, alla Ca' dal Mariu Bel - Cascina Rantiva, corso Papa Giovanni Paolo II, 31/A, Vercelli. L’autore dialogherà con il giornalista Enrico Demaria. Al termine i cuochi del Comitato Vecchia Porta Casale offriranno a tutti gli intervenuti la celebre panissa vercellese. L’ingresso all’evento è libero e aperto a tutti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500