cerca

Università del Piemonte Orientale

Settimana della ricerca: convegni e seminari anche a Vercelli

Tre giorni saranno dedicati anche agli studenti di elementari e medie

Upo San Giuseppe

Partirà il 23 settembre a Novara la Settimana della Ricerca dell’Università del Piemonte Orientale (Upo), che si concluderà ad Alessandria il 30 del mese, ma giovedì 22 a Vercelli ci sarà un’anteprima della stessa, ovvero il convegno  “Riflessioni sull’Open Acces tra opportunità e problemi”, che si svolgerà nell’aula magna dell’ateneo cittadino.

A Vercelli si terranno alcuni dei seminari: nel complesso universitario di San Giuseppe di piazza Sant’Eusebio 8, lunedì 26 alle ore 15 si svolgerà  “La giornata del dottorato”, che vedrà la partecipazione del professor Luigi Strippoli dell'Università di Bologna, alla quale seguiranno interventi di sette dottorandi dell’ateneo locale.  Coordinatore sarà il professor Luigi Panza. Nella stessa giornata sarà inaugurato il centro di ricerca Built, Buzzi Unicem Information Lab and technology, lo stesso organizzerà un pomeriggio per il libero accesso al pubblico, giovedì 29 settembre dalle ore 15 alle ore 18.

Su tutte e tre le sedi dell’ateneo si terrà una tre giorni, da martedì 27 a giovedì 29, denominata Upo Junior, e dedicata completamente agli studenti delle scuole elementari e medie, coordinata dal docente Marco Novarese. L'evento vedrà il susseguirsi di laboratori che si svolgeranno giovedì 29 a Vercelli nel Complesso San Giuseppe. Le scuole dovranno prenotare la loro visita telefonando al numero 320 1849372 oppure allo 0161 261524. Tutte le iniziative della Settimana della ricerca si trovano sul sito dell’Ateneo http://agringprokect.uniupo.it, dal quale è possibile prenotarsi per partecipare alle iniziative.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500