bee for world
12 Settembre 2022 09:32
Salvaguardare le api e la biodiversità: con questo scopo la Piscina Eden Club in collaborazione con l’hotel ristorante Il Giardinetto ha organizzato un pranzo benefico per l’associazione Bee For World.
Per l’occasione sono stati cucinati ottimi piatti a base di miele davanti ai quali è stato possibile confrontarsi sull’ambiente, sulla biodiversità e sulle api. Questi insetti, infatti, sono importantissimi per l’ecosistema: il 75% delle piante vegetali che noi consumiamo è creata anche grazie alla loro impollinazione e garantiscono circa il 35 % della produzione globale di cibo.
Durante il pranzo sono stati così illustrati alcuni progetti dell’associazione Bee For World.
Tra questi quello per creare quante più arnie possibile per andarle a portare lì dove le colture sono più a rischio per ristabilire una sorta di equilibrio naturale in una battaglia contro l’urbanizzazione. L’intento è quello di favorire il riutilizzo dell’esistente a livello urbanistico e intervenire in diverse aree riempiendole con essenze floreali, arbustive o arboree, di giovamento alle api, all’ecosistema e agli umani.
“Il focus del pranzo – hanno spiegato da Bee For World – è stato quello di trovare soluzioni per mettere in atto progetti e ringraziamo di cuore gli organizzatori per l’opportunità”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia