Vercelli
di Redazione La Sesia
29 Agosto 2022 16:19
«Da almeno tre settimane nell’area industriale di Vercelli, zona via Ara, non passano a raccogliere l’indifferenziato».
La segnalazione è di un imprenditore. La sua azienda, però non è l’unica a essere penalizzata dal disservizio: «Ho sentito altri colleghi, qui attorno – conferma – e anche loro si lamentano del problema». E la cosa assurda è che le imprese devono esporre i bidoni il giorno precedente la raccolta: «Li sistemiamo fuori già il giovedì – afferma l’imprenditore - perché da Asm ci hanno detto che la raccolta potrebbe avvenire nelle prime ore del venerdì, anche le 2 o le 3 di notte».
Invece sarebbero tre settimane che nell’area industriale nessuno è passato, a nessuna ora: «Come indicatoci sempre da Asm, noi lunedì, ed è appunto il terzo lunedì, abbiamo segnalato il mancato passaggio della raccolta. Questa volta, però, abbiamo informato del disservizio anche l’Ufficio Ambiente del Comune di Vercelli». Conclude l’imprenditore: «La carta viene prelevata regolarmente; il disservizio con l’indifferenziato si presenta, invece, almeno una volta ogni mese. Tra l’altro, ai bordi della strada ci sono sacchi di rifiuti abbandonati che certo non sono nostri o dei colleghi, quindi la situazione è ancora più indecorosa».
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia