Vercelli - il fatto
di Maria Carla Grazioli
13 Agosto 2022 15:19
La targa che dedica i giardini di piazza D'Angennes al ricordo del dottor Ballarè, il medico dei poveri
Vercelli: in frantumi la targa che intitola i giardini di piazza D'Angennes al dottor Ezio Ballarè. Atto vandalico? Incidente? Da quanto tempo è successo? Al momento non si sa ancora come sia potuto accadere, certo è invece che la scoperta ha destato indignazione e amarezza tra i tanti vercellesi che ricordano il medico non solo per la sua dedizione alla professione, ma per la straordinaria umanità, rivolta alle persone più in difficoltà, alla cura di poveri e anziani. Sempre in sella alla sua Vespa, in giro a visitare i pazienti. La targa era stata posizionata nei giardini a lato del Duomo il 22 dicembre 2021. Atto finale di una pressante richiesta da parte di molti vercellesi, promotori di una petizione a riguardo.
L'ipotesi di un atto vandalico sembra lasciar spazio a quella di una causa accidentale, un incidente forse. E mentre si cerca di capire come sia successo, c'è già chi si è fatto avanti per restituire il giusto onore all'amato medico: Ermir Heqimi, per tutti Miri, titolare di Alba Tetti, si occuperà a proprie spese della sistemazione della targa.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia