cerca

La segnalazione

Vercelli: proprietari incivili di cani

"Quando i controlli su chi non raccoglie le deiezioni?"

Camera di Commercio di Vercelli

La Camera di Commercio di Vercelli

"Una situazione da tempo quotidiana (come in tutta la città) in piazza Risorgimento a Vercelli. L'area è presidiata più volte ogni giorno per il controllo dei ticket di parcheggio. Quando sarà prevista la sanzione ai proprietari incivili che accompagnano i loro cani?": a segnalarlo è una vercellese.

La cittadina aggiunge: "Le  persone che al mattino presto transitano sulla piazza sono sempre le stesse e alla stessa ora e regolarmente non effettuano la raccolta degli escrementi dei loro animali".

Le foto sono scattate sul prato e sul marciapiede antistanti l'ingresso del palazzo sede della Camera di Commercio  e dell'Agenzia delle entrate. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • 13:01, 28 Giugno 2022

    Lotta alle cacche dei cani !!!

    Sono mesi che segnagliamo questi sgradevoli e incivili atti di menefreghismo di certi proprietari di cani. Sono mesi che chiediamo,noi cittadini del centro storico,di pattugliare l'area e sanzionare pesantemente coloro che non si degnano di abbassarsi per raccogliere i bisogni dei loro amati quattro zampe. La popolazione di questi "fido" è talmente aumentata,da qualche anno, che si può parlare di invasione. Se si passeggia per il centro storico,il termine "invasione" è più che azzeccato. Purtoppo parecchie persone hanno un cagmolino,MA non sanno come ci si deve comportare: se l'animale si ferma per defecare o fare plin-plin,NON si degnano nemmeno di fare finta di pulire,attendono che il "fido"abbia finito e proseguono per la loro strada INDISTURBATI SENZA CHE NESSUNO LI SANZIONI A DOVERE. SE camminassero delle vigili e attente pattuglie della "locale",forse ci serebbero molte cacche in meno e qualche soldino in più nelle casse comunali arriverebbe;cosa ben gradita per i bilanci.Noi cittadini e la città ,che non si merita qiesti atti di inciviltà,ringrazieremmo. Grazie

    Rispondi

    Report