cerca

istituto sacro cuore

Vercelli: le uova di Pasqua del Ciofs-fp per aiutare i bambini ucraini

I dolci sono stati realizzati a mano dagli studenti

Vercelli: le uova di Pasqua del Ciofs-fp per aiutare i bambini ucraini

Uova di Pasqua, biscotti, confetture e grissini per sostenere i bambini e le bambine dell’Ucraina: li hanno realizzati gli studenti del Ciofs-fp Vercelli.

Il 5 aprile si è tenuta la raccolta fondi all’Istituto Sacro Cuore con un unico leitmotiv: “L’iniziativa – ha spiegato la responsabile suor Egidia Casale – è nata sull’esempio di Don Bosco: a noi educatori diceva di insegnare ai ragazzi a fare il bene e di farlo bene. A seguito di quello che sta accadendo in Ucraina, insieme agli studenti, ci siamo chiesti che cosa potessimo fare ed è nato questo progetto. Il ricavato dei dolci andrà a favore di bambini e bambine profughi dell’Ucraina e che sono stati accolti dalle salesiane di Polonia e Slovacchia”.

I prodotti sono stati realizzati a mano dai ragazzi: “Li abbiamo creati con i macchinari che abbiamo in sede – ha detto lo chef Massimo Garofalo – Tutto è stato creato artigianalmente e per l'occasione è stata preparata anche una degustazione. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo agli sponsor che hanno accolto la nostra iniziativa e hanno fornito i prodotti”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500