cerca

Centro per le famiglie - Villa Cingoli

Laboratorio di danzaterapia per i bambini dai 4 ai 9 anni

Tre gli appuntamenti. Dovranno essere accompagnati da un adulto

Danzaterapia

Il Centro per le Famiglie Villa Cingoli promuove nella propria sede di via Ariosto un laboratorio di danzaterapia rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 9 anni insieme ad un adulto di riferimento.

Le arti terapie, (arteterapia, danzamovimentoterapia, musicoterapia, teatroterapia) avendo come obiettivo il benessere, non sono professioni sanitarie e non svolgono attività riservate alle professioni sanitarie. Le arti terapie sono pratiche professionali, di matrice artistica, finalizzate a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, per sviluppare benessere personale e sociale.

Non serve nessuna preparazione di danza per iscriversi, basta un abbigliamento comodo e delle scarpe da ginnastica. Il ciclo di incontri sarà condotto dalla dottoressa Jessica Saccomanno, psicologa e danza terapeuta e Giulia Campagna, danza terapeuta e danzatrice.

L'obiettivo è sviluppare il potenziale creativo di ogni persona è la strada perseguita dalle arti terapie (riguardano la musica, arte, teatro, danza) per promuovere la capacità dell'essere umano di adattarsi al mondo, utilizzando le risorse proprie e del contesto di appartenenza. Villa Cingoli è il nome del Centro per le Famiglie di Vercelli e la missione del Centro è aiutare le persone a prendersi cura di sé stesse, dare benessere alla comunità attraverso il lavoro di diverse professionalità, attività e
condivisione di obiettivi con il territorio.

Le date degli appuntamenti che si svolgono dalle 10 alle 12 sono:
sabato 16 aprile
sabato 14 maggio
sabato 25 giugno

La partecipazione è gratuita. Per la partecipazione è richiesto il Green pass (o essere in regola con la normativa vigente se diversa).

Per iscriversi clicca sul link e compila il questionario:
https://forms.gle/n9iqwD1jDYnfVZdKA
Il link si trova anche cercando le parole Centro per le Famiglie Villa
Cingoli sul sito web del Comune di Vercelli.
Per maggiori informazioni: Contatti: +3315603005 / 0161600476

Mail: [email protected]

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500