cerca

Questura

Vercelli: la Polfer incontra gli studenti del Francis Lombardi

Gli operatori hanno illustrato il progetto "Train...to be cool"

Polfer

L'incontro nell'aula magna dell'Itis "Faccio" di Vercelli

Lo scorso 15 marzo, il personale Polfer del Compartimento polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta, insieme ai colleghi di Vercelli e di Asti, ha incontrato 176 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Francis Lombardi” di Vercelli e dell’Istituto Tecnico Industriale Statale ‘Alessandro Artom’ di Asti.

Durante l’incontro sono stati esposti i contenuti del progetto ‘Train… to be cool’, volto a promuovere tra i giovani la cultura della legalità e della sicurezza in ambito ferroviario. "I filmati proposti hanno catturato fin da subito l’attenzione dei ragazzi - spiegano dalla Questura - Lo scopo del progetto è quello di far conoscere agli adolescenti, fruitori spesso del mezzo ferroviario, i pericoli, spesso sottovalutati, presenti nelle stazioni, nonché le attività della polizia ferroviaria. I giovani hanno ampiamente interagito con i relatori in merito agli argomenti trattati, formulando numerose domande".

Al termine dell’incontro gli studenti hanno compilato alcuni questionari dai quali si è riscontrato l’alto gradimento per la giornata formativa illustrata dal personale di polizia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500