carnevale
di Francesca Siciliano
10 Marzo 2022 12:52
L'associazione Maschere per Sempre con Bicciolano e Bela Majin, questo weekend, sarà in trasferta a Viareggio, per partecipare alla sfilata del 12 marzo di uno dei più importanti Carnevali d'Italia.
Un’idea che nasce quasi per scherzo: “Parlando con il Bicciolano Enrico Rampazzo – spiega Franco Paganino dell’associazione Maschere per sempre – ci è venuta in mente questa piccola pazzia e abbiamo organizzato. Sfileremo per un tratto e verranno circa una ventina di persone. Il Carnevale di Viareggio è bellissimo, un’emozione da vivere che non si può spiegare a parole. Ci siamo organizzati grazie all’amicizia che abbiamo con le maschere Burlamacco e Gambe Di Merlo”.
Quella di questo weekend sarà la sfilata più importante di Viareggio: “Per loro – spiega il Bicciolano Enrico Rampazzo – è la sesta, ovvero quella di chiusura. Per noi è un momento gioioso in cui vedere le persone e i bambini felici: questo ci rende ancora più contenti come in un circolo. In città, invece, le sfilate delle maschere si terranno il 21 e il 22 maggio. Nel frattempo per quel che si è potuto abbiamo portato avanti il benefico del Carnevale di Vercelli; solo negli ultimi 15-20 giorni abbiamo assaporato un po' più di normalità”.
L'iniziativa di Viareggio potrebbe proseguire nel tempo: "Infatti, siamo gemellati con la città dal 1998" sottolinea Paganino.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia