cerca

Unione italiana ciechi e ipovedenti

Vercelli: screening gratuito per la prevenzione del glaucoma

L'appuntamento in programma giovedì 24 febbraio

occhio

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Vercelli prosegue la campagna di prevenzione del glaucoma, denominato “il ladro silenzioso della vista” e prima causa di cecità irreversibile nel mondo.

Giovedì 24 febbraio al mattino dalle 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 17, al Centro di riabilitazione visiva in convenzione con l'Asl Vercelli, al numero 71 di via Dante, la cittadinanza potrà accedere gratuitamente a uno screening visivo che contempla la misurazione della pressione oculare, la quale, se elevata, costituisce uno dei principali fattori di rischio del glaucoma. L’esame, consigliato ai soggetti che hanno superato i 40 anni, è gratuito, veloce e indolore e va prenotato telefonando all’Unione italiana ciechi e ipovedenti al numero 0161 253539 nelle mattinate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

È possibile tenersi aggiornati sulle attività dell’associazione sulla pagina Facebook Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Provincia di Vercelli. Le giornate di prevenzione gratuite, sono possibili grazie anche alle donazioni del 5 per mille ricevute. «Anche quest’anno – è l’invito dell’associazione - potrete aiutarci inserendo nella vostra dichiarazione dei redditi il seguente numero 80007580022".

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500