Edilizia scolastica
di Redazione La Sesia
10 Febbraio 2022 11:20
Il sopralluogo all'Istituto Cavour
Continuano i sopralluoghi preliminari del consigliere provinciale Pier Mauro Andorno, a cui sono state affidate le deleghe relative a Edilizia scolastica, Protezione civile e rapporti con le Province: nei giorni scorsi Andorno aveva visitato alcuni istituti di Crescentino, Varallo e Borgosesia, ora è toccato agli Istituti Cavour e Lagrangia di Vercelli.
"Nel primo sono previsti lavori di manutenzione straordinaria dei solai per un totale di 187.000 euro, opere che verranno eseguite durante l’interruzione didattica - spiega il consigliere - Abbiamo inoltre provveduto a candidare nell’ambito del Pnrr la cosiddetta “ala nuova” per ottenere i fondi necessari all’adeguamento sismico. Nel secondo invece attualmente è in corso la procedura di gara per l’affidamento dei lavori, in merito alla sede centrale, di messa in sicurezza delle facciate interne, il recupero dell’ingresso di Via Duomo e la riqualificazione dell’Aula magna mediante lavori di rifacimento dei pavimenti e la tinteggiatura, chiudendo poi con la riqualificazione impiantistica. Ulteriori 77.000 euro saranno investiti per il rifacimento dei solai della sede dell’ex Istituto Magistrale di corso Italia”.
Andorno sottolinea come la programmazione risulti in piena continuità con i criteri operativi della Provincia ed in sintonia con il presidente Eraldo Botta. “Voglio ringraziare i tecnici provinciali per la loro professionalità. Le scuole, prima che di proprietà della Provincia, sono dei ragazzi: sono il futuro del nostro paese e devono potersi formare nelle migliori strutture possibili”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia