cerca

Vercelli

"Via Manzone e via Laviny, che cosa intende fare l'Amministrazione?"

L'interrogazione di Pd e Vercelli per Maura Forte

Comune di Vercelli

Il palazzo municipale di Vercelli

Gentile direttore,
                       il Partito Democratico ha depositato due interrogazioni per approfondire alcuni progetti di questa giunta senza idee chiare, progettualità e poco trasparente.

Il primo dei due documenti, entrambi a prima firma del consigliere Cressano, riguarda la progettazione relativa alle aree di Via L. W. Manzone e Strada per Olcenengo, per la quale in sole due settimane un professionista esterno ha delineato una serie di interventi, approvati dalla giunta, vaghi e generici sia da un punto di vista temporale che di contenuti. 

Si parla indistintamente della realizzazione (in un futuro non ben specificato) di: punto bar, servizi igienici, parco giochi inclusivo, area attrezzata per sgambamento cani, percorso fitness. E ancora: misure bioambientali per la microfauna e l’avifauna, ponte di attraversamento della roggia, percorso didattico – naturalistico, zone barbecue attrezzate, spazi attrezzati e strutture per eventi.

Chiediamo quindi se la giunta abbia le idee chiare su cosa voglia fare nell’area e se, considerato il costo previsto di 150mila euro e la confusione evidenziata nelle indicazioni delle idee progettuali, non possa essere sia più utile per la collettività progettare un’area in modo completo e definito, magari prevedendo il completamento dell’area destinata a Skatepark, con la realizzazione di un servizio igienico.

La seconda interrogazione è relativa all’atto pubblicato in questi giorni, relativo al progetto per la riqualificazione della pavimentazione di via Laviny. 

Nella documentazione, infatti, non è presente la spiegazione e la descrizione del progetto in questione, a testimonianza di un’amministrazione che, oltre a non avere le idee chiare, è anche poco trasparente, come ci è stato ampiamente dimostrato più volte in questi anni di mandato. Non è un metodo di lavoro che può consentire alla nostra città di sfruttare a pieno le ingenti risorse che verranno destinate nei prossimi mesi dall’Unione Europea.

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli
 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500