Comune di Vercelli-Associazione Antonio Vivaldi
di Francesca Siciliano
14 Dicembre 2021 16:59
Piercarlo Invernizzi ed Emanuele Pozzolo
“Attraverso la bellezza della musica, come simbolo delle tradizioni che vivono, festeggiamo il Natale”: con queste parole l’assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo presenta il concerto “… è Natale ancor!” che sarà eseguito dall’orchestra “Ermenegildo Lunghi” e dal coro “Antonio Vivaldi” dell’omonima associazione corale.
L’appuntamento è per venerdì 17 dicembre alle 21 nella basilica di Sant’Andrea di Vercelli. Protagonisti della serata saranno brani natalizi della tradizione e non che si legano alle festività. Il presidente dell’associazione corale “Antonio Vivaldi”, Piercarlo Invernizzi ne ha evidenziati tre: “Il concerto per violino, oboe e orchestra di Johann Sebastian Bach, Magnificat per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi e Zadok the Priest di Georg Friedrich Händel”. Il target è ampio, ma si rivolge soprattutto ai giovani: “Avranno la possibilità di assistere alle prove” evidenzia Pozzolo. Potranno accedere gli studenti e gli under 25: “Le prove – dice Invernizzi – sono aperte e i giovani, oltre ad ascoltare, potranno interagire con il direttore artistico e con i professori d’orchestra. Riteniamo sia molto importante dare loro stimoli musicali”.
Il soprano del concerto è Cristina De Pascale, il mezzo soprano è Külli Tomingas e il maestro concertatore e direttore d'orchestra è Gian Marco Moncalieri.
Sia per partecipare alle prove alle 18,30 sia per il concerto alle 21.00, la prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, scrivendo all’indirizzo urp.comune@comune.vercelli.it, oppure telefonando al 0161 596333.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia