Inaugurazione a Vercelli
di Francesca Siciliano
12 Dicembre 2021 10:15
Inaugurata ieri, sabato 11 dicembre, a Vercelli, la mostra “Extra: oltre lo spazio” con opere d’arte, arredo, design e fashion in teche avveniristiche poste lungo viale Garibaldi, a Vercelli. Le installazioni saranno visibili fino a domenica 19 dicembre 24 ore su 24.
“Non possiamo che essere orgogliosi quando i commercianti dimostrano di voler fare qualcosa che vada oltre il bello – ha sottolineato il presidente di Ascom di Vercelli Angelo Santarella – Vogliamo portare un’immagine diversa del commercio di Vercelli su una via un po’ meno frequentata in inverno. Questo tocco d’arte e innovativo è un po’ il denominatore comune che accompagna il commercio”.
Serena Mormino è la curatrice della mostra: “Abbiamo voluto fare un omaggio a Stanley Kubrick e al film “2001: Odissea nello spazio” – ha dichiarato - e visto che con la mostra andiamo al di là dei confini naturali il titolo è diventato “Extra: oltre i confini dello spazio”. Questo per dimostrare che anche durante la pandemia il gruppo di Extra riesce a inventare nuove idee e a superare le difficoltà”.
“Passeggiare su viale Garibaldi – ha detto l’assessore a Eventi e Manifestazioni Domenico Sabatino – mi ha aperto il cuore. Continuiamo su questa strada per fare attrazione su Vercelli”.
All’inaugurazione sono intervenuti anche Mariel Vasquez, responsabile marketing di Atena Iren e Raimondo Gugino responsabile della filiale di Vercelli di Claas. A seguire un catering e una sfilata di moda sempre dedicata al tema “Odissea nello spazio”.
Extra 2021 è resa possibile grazie alla partecipazione di Ad di Antonio Ardizzone, Arredamenti Prella & C srl, Borgo Divisione Luce, Giovannini Arredamenti, Piero Raimondo, Sga Arredamenti, Andreana Fashion Gallery per il Design, Lello Ardizzone aka Tony Wetfloor per l’Arte.
La mostra è stata organizzata da Ascom in collaborazione con il Comune, Comtur, la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, l’Associazione culturale Amarte, Atena Iren, Claas, il Gruppo Nuova Sacar–Volvo Autovar e Alba Tetti.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia