cerca

Comune di vercelli

“Sinfonie d’autunno in biblioteca”: sette appuntamenti per bambini e ragazzi

Il primo incontro è domenica 31 ottobre con "Mostri & Co."

presentazione "Sinfonie d'autunno"

Letture animate e laboratori artistici per bambini e ragazzi: li organizza il Comune di Vercelli nell’ambito dell’iniziativa “Sinfonie d’autunno in biblioteca”, presentata oggi, lunedì 25 ottobre, dall’assessore all’Istruzione Gianna Baucero.

In tutto sette appuntamenti gratuiti che si svolgeranno nella sezione ragazzi della biblioteca civica, nel weekend fino a dicembre. 
Il primo incontro è domenica 31 ottobre, alle 17, con “Mostri & Co.” ed è dedicato ai bambini a partire dai 5 anni. Si tratta di una sperimentazione giocosa per trascorrere la giornata di Halloween a lume di candela: i giovani creeranno mostri e mostriciattoli buffi, spettrali e surreali con il disegno ad “occhi chiusi” ispirato a quello automatico del surrealista André Masson. Soltanto piccoli particolari potranno essere aggiunti avendone visuale, ma senza modificare la forma iniziale.

Per partecipare è necessario prenotare mandando una e-mail all'indirizzo [email protected] e indicando i nominativi degli interessati. L'accesso per gli accompagnatori dei bambini (preferibilmente uno) è consentito solo con Green pass.

Il programma completo sul numero de La Sesia in edicola da venerdì 29 ottobre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500