La novità
di Francesca Siciliano
19 Settembre 2021 15:47
Il sindaco Andrea Corsaro taglia il nastro inaugurando "Le Piscine"
Al via le attività dell’ex Centro Nuoto di Vercelli, ora ribattezzato “Le piscine”: stamattina, domenica 19 settembre, è stato inaugurato l’impianto coperto e nell’occasione ci sono state esibizioni in vasca. La struttura è stata completamente ristrutturata ed è dotata di una piscina coperta di 25 metri omologabile dalla Federazione italiana nuoto; da domani lunedì 20 settembre si potrà iniziare a nuotare.
“Questo è un momento felice per la città di Vercelli – ha detto il sindaco Andrea Corsaro – Io credo che sia una bellissima giornata nonostante la pioggia e la grandine; abbiamo fatto un ulteriore collaudo anche per chi desiderava avere ulteriori certezze della bellezza e bontà dell'impianto. C’è stato un grande impegno per arrivare al risultato. Nel frattempo, si sta lavorando per quella che è la predisposizione delle vasche all’aperto”.
“Due anni fa – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Simion - siamo venuti in questo luogo con altri componenti del consiglio comunale e costantemente abbiamo continuato a garantire la nostra presenza. Oggi è un giorno di festa. Il nostro obiettivo era fare le cose e farle bene, scansando le polemiche. Le ultime le abbiamo sempre lasciate da parte; ci interessava solo che i vercellesi avessero una piscina coperta”.
L’inaugurazione dell’impianto è avvenuta alla presenza delle autorità, dei consiglieri comunali, degli assessori, del presidente della Provincia Eraldo Botta e del consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti. Presenti anche i rappresentati delle ditte che hanno effettuato i lavori, i progettisti e la società Pralino Sandigliano Sport che gestirà l’impianto. La struttura ha ricevuto la benedizione di monsignor Giuseppe Cavallone ed è stata subito utilizzata da bambini, ragazzi ed esperti di salvataggio.
Ci sono state inoltre esibizioni di nuoto pinnato, del gruppo del Triathlon e la staffetta 4x25 Unified Special Olympics; gli atleti speciali dell’associazione “Rosa Blu” hanno eseguito degli esercizi in acqua e ricevuto i premi della Smart Games 2.1 di Special Olympics Italia. A cornice la musica delle tradizionali fisarmoniche vercellesi Cooperfisa.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia