Regione Piemonte
di Michela Giuliani
7 Agosto 2021 11:40
Nella giornata di ieri, venerdì 6 agosto, la Regione ha inviato alle Asl una nota in merito alla circolare del Ministero che autorizza il rilascio del certificato di esenzione al vaccino per coloro che non hanno potuto immunizzarsi, temporaneamente o definitivamente, a causa di malattie incompatibili con la vaccinazione. Un dispositivo che riguarda di circa 6 mila persone.
Il certificato di esenzione, come si legge nella lettera sottoscritta anche dal commissario dell'Area giuridica, Antonio Rinaudo, “consente di svolgere tutte le attività per le quali sarebbe previsto il Green pass”: può essere rilasciato direttamente e gratuitamente dai medici vaccinatori nel momento in cui il soggetto si presenta in un punto vaccinale e viene valutato non idoneo, o dai medici di famiglia e pediatri sulla base della documentazione clinica. Per ora le certificazioni verranno rilasciate su carta e avranno validità massima fino al 30 settembre 2021.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia