cerca

Al Santa Chiara

Vaccino a 165 ragazzi vercellesi tra i 12 e i 19 anni

Hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid

vaccino ragazzi Santa Chiara

Ottima adesione dei ragazzi della fascia 12-19 anni alla campagna vaccinale anti Covid. Spiegano dall'Asl Vercelli: "Oggi (mercoledì 28 luglio, ndr) al centro vaccinale Santa Chiara di Vercelli vengono vaccinati tutti i 165 ragazzi vercellesi che hanno effettuato la preadesione nei giorni scorsi. Nel centro è presente anche il primario di Pediatria del Sant'Andrea Gianluca Cosi per rassicurare anche i ragazzi e le famiglie che hanno manifestato qualche timore".

"L'entusiasmo con cui i ragazzi e le famiglie hanno partecipato alla campagna vaccinale - aggiungono dall'Azienda sanitaria - è molto positivo e fare il vaccino tutti insieme è un'esperienza che i ragazzi non dimenticheranno in questo periodo così particolare.
Ricordiamo che effettuare la preadesione (sul portale ilpiemontetivaccina.it o tramite il medico di base o il pediatra) è il miglior metodo per poter programmare con efficienza le sedute vaccinali".

Per i ragazzi (così come per gli over 60 e per il personale scolastico) è possibile anche l'accesso diretto senza prenotazione, sia a Vercelli che a Borgosesia, ma la disponibilità giornaliera è limitata, pertanto è consigliata la prenotazione che garantirà comunque il vaccino entro pochi giorni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500