cerca

vercelli: 130 i partecipanti

Obiettivo verde: i dieci migliori fotografi

Premiati i vincitori del concorso organizzato dal Comune

Premiati i vincitori del concorso fotografico “Obiettivo verde: vercellae naturalis”, lanciato nel mese di maggio dall’Amministrazione comunale di Vercelli. Giovedì 22 luglio si è svolta la cerimonia a parco Kennedy: il sindaco Andrea Corsaro e l’assessore Emanuele Pozzolo hanno consegnato i premi ai primi cinque classificati delle due categorie “Junior” e “Senior”. Nell'occasione tutti i fotografi hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e una pianta verde. A decretare i vincitori del concorso è stata una giuria di esperti che ha visionato più di 130 fotografie raffiguranti il territorio vercellese.

I primi cinque classificati della categoria Junior (8-18 anni) sono: Sofia D’Onofrio, Marta Marafante, Laura Protto, Lorenzo Bertelli e Francesco Vercellone. I vincitori della sezione Senior, invece, Stefania Filice, Domenico Calliera, Selena Brunello, Danilo Barone e Nicolò Bellomo. Ognuno di loro ha ricevuto un buono da spendere da un florovivaista della città, a partire da 250 euro per il primo classificato fino a scalare a 50 per il quinto.

A ricordo della prima edizione del concorso, inoltre, è stata apposta una targa ai piedi di un albero a parco Kennedy che riporta i nomi dei vincitori del primo premio delle due categorie con i due Qr-code che rimandano alle gallerie fotografiche.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500