cerca

A Vercelli

Una sezione di Ancora Italia, il partito fondato da Francesco Toscano

La presentazione domenica 18 luglio

Ancora Italia Vercelli

Natalia Sarasso, Lorenzo Fabbrani Mirenda, Andrea Sarasso, Enrico Francesio, Fabio Bonfà

Vercelli: costituita una sezione di Ancora Italia, il partito politico fondato a livello nazionale da Francesco Toscano, ispirato alle idee del filosofo Diego Fusaro. E in dieci giorni ha raccolto oltre 25 tesserati, senza contare i simpatizzanti, una cinquantina circa, che stanno seguendo la nuova realtà, ancora in divenire. Al momento la sezione non ha ancora una sede, non mancano però i momenti di confronto. La presentazione è in programma domenica 18 luglio dalle 10 alle 18 in via Cavour, dove sarà allestito un gazebo. A comporre il comitato direttivo sono Andrea Sarasso, presidente, Lorenzo Fabbrani Mirendo, vice, Fabio Bonfà, segretario politico e Enrico Francesio, tesoriere.  

“Ancora Italia è una realtà politica socialista e sovranista, che si pone l’obiettivo di veder rispettata e applicata la Costituzione e di difendere la sovranità nazionale  - spiegano dalla sezione vercellese – Questo come base per un progetto democratico oltre gli schemi di destra e sinistra, in linea con il motto “pensare ed agire altrimenti” del proprio co-fondatore.

Prevede inoltre un’attenzione ai valori della dimensione trascendentale di ciascun individuo e all’approfondimento culturale, che gli permette di distinguersi dagli altri movimenti o partiti politici”.

La visione è quella di una società ed una economia più “umane” “in contrapposizione al modello imperante neoliberista e turbocapitalista, che risulta più attento ai bisogni della finanza che a quelli dei popoli” sottolineano inoltre.

“Il nostro è un percorso politico, sociale e culturale, attento alla tutela della dignità umana e al suo miglior sviluppo anche sul piano morale ed etico – precisano inoltre - richiamandosi a valori tradizionali e profondi, affinché, come scriveva Julius Evola, “si lascino pure gli uomini del tempo nostro alle loro "verità" e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine””.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500