cerca

Vercelli - Regione Piemonte: politica

Ufficializzato l'ingresso in Fratelli d'Italia di Carlo Riva Vercellotti

"Una scelta ponderata" dopo 27 anni di militanza berlusconiana

Carlo Riva Vercellotti

Il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti (foto Marta Fusaro)

Ufficializzato l'ingresso in Fratelli d'Italia di Carlo Riva Vercellotti, consigliere comunale a Vercelli e regionale. La presentazione si è svolta nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 giugno, a Torino nella sede del coordinamento regionale del partito di Giorgia Meloni. 

Ventisette anni di militanza in Forza Italia e un percorso amministrativo che lo ha visto assessore e poi sindaco di Gattinara, presidente della Provincia di Vercelli, ora Riva Vercellotti è consigliere comunale a Vercelli e in Regione, dove riveste anche il ruolo di presidente della Commissione Bilancio. "Fratelli d'Italia ha una visione del Paese in cui mi ritrovo pienamente - ha commentato - E' stata una scelta ponderata, valutata con attenzione. Forza Italia ha intrapreso un percorso che rispetto, ma che non condivido, che non sento in sintonia con le mie aspettative". 

Tant'è: la scelta di Riva Vercellotti, in Regione porta il partito di Giorgia Meloni ad eguagliare il numero di rappresentanti berlusconiani. In consiglio comunale a Vercelli i consiglieri di Fratelli d'Italia passano a quattro. 

La presentazione ha visto la partecipazione del segretario regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Comba e del parlamentare biellese Andrea Delmastro. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500