La promessa
4 Maggio 2021 11:17
Dopo il sopralluogo di due settimane fa l'Amministrazione comunale è intervenuta al rione Concordia. L'area ex Diamante di via Sabotino, è stata totalmente ripulita: l'ex campo di softball era diventato una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti, container, carrelli della spesa e camper abbandonati. Il Comune aveva speso fin da subito la sua parola dicendo che avrebbe riqualificato la zona nel minor tempo possibile, e cosi è stato.
L'area ora è decisamente vivibile e tutto il materiale che la caratterizzava fino a pochi giorni fa è sparito: "Si tratta di un primo passo per riportare un po' di ordine in tutta la zona - spiega il vicesindaco Massimo Simion - L'obiettivo è quello di riportare nel quartiere una qualità di vita migliore". L'area ripulita dovrà diventare un parco: "Quando sarà approvato il rendiconto consuntivo, verranno stanziate le risorse per la zona verde che abbiamo in mente di consegnare al rione", conclude Simion.
Ex Diamante prima:
Ex Diamante ora:
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia