cerca

Bivio Sesia - ex chiesa di Sant'Elena

Iniziativa solidale: sabato 24 aprile torna il Mercaritàtino

Oggettistica e arredamento in buono stato per sostenere le missioni

Mercaritàtino a Bivio Sesia

L'allestimento del Mercaritàtino all'interno dell'ex chiesa di Sant'Elena a Bivio Sesia

Bivio Sesia, ex chiesa di Sant'Elena: sabato 24 aprile torna il Mercaritàtino. Il mercatino della carità, organizzato dai ragazzi delle parrocchie di San Giuseppe, al Cervetto, Sant’Agnese e delle Maddalene, ha uno scopo benefico: sostenere le missioni in Bolivia e Perù, dove alcuni loro amici stanno svolgendo opera di volontariato.  

"In quelle zone dell'America Latina, come ci raccontano i nostri amici dalle missioni, c’è davvero molta povertà - spiega Thomas Iannone a nome dei promotori dell'iniziativa solidale -. Il Mercaritàtino è quindi organizzato con l'intento di raccogliere fondi per sostenerli. Le cifre richieste sono davvero modiche, la gente comprende la finalità e non prova neanche a trattare per un ribasso"

Nell'allestimento nell'ex chiesa di Sant'Elena si possono trovare oggettistica e arredamento in disuso ma ancora in buono stato: è richiesta un’offerta, un prezzo spesso simbolico, che contribuirà all’invio di container di viveri per le popolazioni che vivono in condizioni di estrema povertà in Bolivia e Perù. Sabato 24 aprile il mercatino sarà aperto, nel rispetto delle misure anti Covid, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500