cerca

Covid

Asl Vercelli: reclutamento di personale per le vaccinazioni

Già numerose le adesioni di medici e infermieri volontari

Vaccinazioni Angelo Penna

il direttore generale dell'Asl Vc Angelo Penna mentre effettua una vaccinazione (foto Asl Vc)

Prosegue la campagna di reclutamento di volontari per implementare il personale medico e infermieristico a supporto della campagna vaccinale dell'Asl Vercelli.

"Tra coloro che hanno già aderito nei primi giorni di raccolta delle adesioni ci sono il direttore generale Angelo Penna - fanno sapere dall'azienda sanitaria vercellese - il direttore sanitario Gualtiero Canova, Alessandro Stecco, consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità della Regione; i dottori Marco Rolando, Marilena Vallero, Giuseppe Erbetta, Adolfo Pascariello; Ombretta Olivetti, infermiera e assessore del Comune di Vercelli". L'Asl Vc spiega che con una delibera ha normato la partecipazione di medici e infermieri volontari all'attività vaccinale. "Ai professionisti che intendano collaborare volontariamente e gratuitamente alla campagna é garantita la copertura assicurativa per responsabilità civile e per infortuni, oltre alla possibilità di utilizzare le mense aziendali. L'attività può essere svolta in tutti i punti vaccinali dell'Asl a Vercelli, Santhia, Cigliano, Gattinara, Varallo, Coggiola, Borgosesia, Alagna - prosegue l'azienda di corso Abbiate". Per maggiori informazioni cliccare qui.

Da sabato 20 marzo hanno preso il via le vaccinazioni anche all'ex monastero di Santa Chiara a Vercelli, messo a disposizione dall'amministrazione comunale. Il centro, dotato di sei postazioni, garantirà dalle 300 alle 400 vaccinazioni al giorno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500