La conferma
3 Marzo 2021 16:54
Le scuole di ogni ordine e grado, nel Vercellese, saranno chiuse a partire da lunedì 8 marzo. È quello che emerge dopo l’incontro di oggi pomeriggio, mercoledì 3 marzo: la Regione ha valutato i dati del Dirmei e ha deciso di lavorare a una chiusura diversificata. Blocco totale per tutti gli istituti del Torinese, Cuneese, Vercellese e Vco, ovvero nei territori colpiti maggiormente dai contagi, mentre nell’Astigiano, Alessandrino, Biellese e Novarese dovrebbero essere adottate misure più leggere, con la didattica a distanza solamente per gli studenti dalla seconda media in su.
Tutto deve essere ancora confermato, ma quello che appare scontato è che a Vercelli e provincia tutti gli studenti dovranno abbandonare la didattica in presenza per almeno due settimane: il territorio è infatti colpito da numerosi casi di varianti. Nel Dpcm firmato ieri, martedì 2 marzo, sono stati istituiti tre macrocriteri (leggi qui) che possono determinare la chiusura delle scuole: l’esistenza comprovata della variante in circolo, 250 contagi ogni 100 mila abitanti o un aumento eccezionale dei nuovi casi, valutato dagli epidemiologi. Per far sì che si possa passare alla didattica a distanza per gli studenti basta che se ne verifichi solo uno di questi tre, come sta accadendo, appunto, nel Vercellese.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia