cerca

AISM per l'8 marzo 2021

Erbe Aromatiche per sostenere le donne con sclerosi multipla

'Sono le più colpite dalla malattia, necessitano di servizi dedicati'

Aism erbe aromatiche

Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 marzo in occasione della Festa della Donna Aism dedica le 'erbe aromatiche' alle donne con sclerosi multipla. Quest’anno il loro messaggio è un invito alla positività, alla rinascita, alla serenità. Per averle è necessario contattare la sezione provinciale Aism di Vercelli al numero 347 1844683 o scrivendo all'indirizzo email [email protected]

Con questo gesto, l’associazione invita a sostenere le donne con sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia, che necessitano di servizi loro dedicati e supporti concreti.

Ognuno potrà ricevere a domicilio una confezione con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, a due qualità di rosmarino, salvia e origano. Ce n'è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina.

I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone con sclerosi multipla permettendo ad Aism di garantire le cure indispensabili e dare un aiuto concreto. Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e
sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e devono essere garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto.

Cos’è la sclerosi multipla? Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone affetto è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 126.000 le persone colpite da sclerosi multipla, 3.400 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti
in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla. Per questo è fondamentale sostenere anche la ricerca scientifica.

Aism, insieme alla sua Fondazione (Fism) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con sclerosi multipla promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500