cerca

Lutto

L'Oftal piange Silvana Arcelloni, storica presidente diocesana

Robbiese, aveva 84 anni

Silvana Arcelloni

Silvana Arcelloni è la seconda da sinistra

L'Oftal piange Silvana Arcelloni. Robbiese, aveva 83 anni. "Oggi l'Oftal di Vercelli ha tra i tanti angeli in cielo un angelo speciale. Silvana è stata dono della Vergine a noi - ricorda monsignor Sergio SAlvini, delegato diocesano per l'Opera Federativa Trasporti ammalati a Lourdes - Non vedeva ma stra vedeva col cuore, intelligenza e laboriosità".

Dama, ed ex presidente della nostra sezione, come sottolinea l'attuale presidente Silvana Coppo Pavese, Arcelloni è stata per tanti anni al servizio dei sofferenti. Grande donna e amica che ha saputo con il lavoro e la dedizione conquistare la stima di tutti.

La ricorda con un post anche don Gianfranco Brusa: "Piango la morte di una persona a me molto cara. La nostra è stata una amicizia lourdiana nata proprio nell'Oftal al servizio degli ammalati - racconta il sacerdote - Silvana è stata una inarrivabile presidente diocesana. Abbiamo condiviso tanti momenti indimenticabili e tanti pellegrinaggi a Lourdes. Con Silvana abbiamo dato vita per la prima volta in tutta l'associazione al servizio dell'accoglienza del personale al primo e secondo pellegrinaggio a Lourdes. Proprio nel giornata di Sant'Agata ci ha lasciati per raggiungere la Mamma Celeste e la nostra amata Santa Bernardetta. Le sono grato per quanto che mi hai donato e per le tue telefonate che puntualmente mi raggiungevano. So che mi rimprovererebbe ma voglio ricordarla come una delle più grandi figure dell'Oftal. Ora è con Monsignor Rastelli, con Monsignor Franco Degrandi, con la signorina Franca, e con tutti gli oftaliani che vivono in Dio".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500