cerca

E' possibile anche prenotare i fiori

"Giornata per la vita" nelle parrocchie cittadine

Verranno distribuiti vasi di primule per raccogliere fondi

Giornata per la vita

“La pandemia ci ha fatto sperimentare in maniera inattesa e drammatica la limitazione delle libertà personali e comunitarie, portandoci a riflettere sul senso profondo della libertà in rapporto alla vita di tutti: bambini e anziani, giovani e adulti, nascituri e persone in fin di vita. Nelle settimane di forzato lockdown, quante privazioni abbiamo sofferto, specie in termini di rapporti sociali! Nel contempo, quanta reciprocità abbiamo respirato, a riprova che la tutela della salute richiede l’impegno e la partecipazione di ciascuno”.

Inizia così il messaggio che il Consiglio Episcopale Permanente della Cei ha preparato per la 43a Giornata Nazionale per la Vita, che si celebrerà il 7 febbraio sul tema “Libertà e vita”. E come ogni anno, in questa occasione, il Centro aiuto alla vita (Cav) di Vercelli promuove e organizza la distribuzione delle primule nelle parrocchie della Diocesi.

Domenica 7 febbraio, le volontarie del Cav saranno nelle chiese di Vercelli e della provincia, durante la celebrazione delle diverse funzioni religiose della giornata, per raccogliere fondi che, oltre a contribuire a sostenere le iniziative dell’associazione, verranno destinati ai Progetti di adozione a distanza “Gemma” e “Erika”.

“Stiamo attraversando un periodo in cui sono stati violentemente sollecitati diversi profili delle sofferenze – dichiara la presidente del Cav Vercelli Viviana Bombonati - Questa giornata vuole sensibilizzare tutti al senso autentico della libertà, nel suo porsi al servizio della vita, riconoscendo che essa è uno strumento per il bene proprio e degli altri. La responsabilità è disponibilità all'altro e alla speranza, è apertura all'altro. Sempre rispettando, difendendo, amando e servendo la vita, ogni vita. Con una primula, si potranno aiutare tante famiglie, tante donne, a scegliere consapevolmente per il meglio. Grazie di cuore a chi vorrà contribuire”.

E quest’anno, viste le tante restrizioni legate al periodo, è possibile anche prenotare i propri vasetti di fiori all’indirizzo mail [email protected], oppure al numero di telefono 391.4293829, per ritirarli poi in orari concordati. Il Cav ha sede in via Monte di Pietà 65.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500