Corso Magenta
di Redazione La Sesia
1 Febbraio 2021 14:46
La strada sul retro del supermercato in corso Magenta
Confezioni di svariati generi alimentari e bottiglie: vuote e sparpagliate per metri a terra. E' la situazione della stradina sul retro del Famila di Vercelli, zona corso Magenta. “Una situazione che si protrae da tempo - spiega una lettrice - quel tratto sembra terra di nessuno: ci sono sempre rifiuti di ogni tipo a terra, d'estate anche frutta e verdura che marciscono”.
Tra l'altro, non è chiaro a chi competa la pulizia della stradina: “Un giorno - prosegue la vercellese - ho incontrato un addetto di Asm sul viale di corso Magenta; gli ho chiesto se sarebbe passato a raccogliere i rifiuti anche in quel tratto, ma lui mi ha risposto che lì il servizio non era previsto”.
Aggiunge la donna: “So che in quella stradina il taglio dell'erba è di competenza del Comune, dunque dovrebbe esserlo anche la pulizia e, quindi, dovrebbe provvedere Asm. Di certo, comunque, quei prodotti provengono dal Famila che sul retro ha i bidoni dell'immondizia. Che i rifiuti caschino oltre la recinzione, cosa che sembra assurda, o che qualcuno li tiri fuori... il supermercato dovrebbe vigilare: per una questione di decoro della zona”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia