Sulla mia strada
di Monsignor Sergio Salvini
13 Marzo 2026 11:23
Quarta domenica di Quaresima
Quando Gesù restituì la vista a un uomo nato cieco, il miracolo fu in realtà molto più grande della guarigione corporea.
«Tu credi nel figlio dell'uomo?»
Gli domanda. Egli risponde: «e chi è, Signore, perché io creda in lui?» Gli disse Gesù: «lo hai visto?
È colui che parla con te». Ed egli disse: «credo, Signore». E si prostrò dinanzi a lui. Cristo ha guarito la sua cecità perché, vedendolo proteso riconoscere che è il Messia.
Quell'uomo, contemplando il volto di Gesù, non solo si è lasciato alle spalle le tenebre fisiche, ma soprattutto quelle dell'anima, con la sua fede ha potuto accogliere la luce che Cristo gli ha offerto, i farisei invece incapaci di ammettere la loro cecità, si sono chiusi all'azione del Signore.
Gesù rispose loro: «Se foste ciechi, non avreste alcun peccato, ma siccome dite noi vediamo, il vostro peccato rimane».
Possiamo rivolgerci alla Madonna per riconoscere i nostri errori e permettere a Gesù di illuminare la nostra anima.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia