Slalom femminile
di Redazione La Sesia
17 Aprile 2026 11:45
Antonini e Mondinelli
Primavera di successi per le sciatrici valsesiane Emilia Mondinelli e Maria Sole Antonini: la prima, confermando la sua ottima forma, ha vinto lo slalom femminile al Trofeo delle Cinque Nazioni ad Andermatt (CH), la seconda è salita sul terzo gradino del podio a Val d’Isère, nello slalom valido per i campionati nazionali del Belgio.
"I miei complimenti, a nome di tutta la Valsesia, alle nostre sciatrici: Emilia che, dopo l’infortunio che l’aveva fermata, è tornata in azzurro, imponendosi nel “Cinque Nazioni” con grande distacco sulle altre concorrenti – dice il presidente dell’UMV, Francesco Pietrasanta – e a Maria Sole, che nel giorno di Pasquetta ha conquistato un terzo posto molto ambito, portando in alto i colori delle atlete del comitato FISI Alpi Occidentali".
Lo scorso anno, durante l’Alpàa, entrambe le atlete ricevettero il Premio dell’Unione Montana Valsesia per i campioni sportivi che portano in alto il nome della Valsesia nel mondo: "Emilia e Maria Sole sono cresciute sulle nevi della nostra Valsesia – aggiunge Pietrasanta – alla nostra valle sono legati i loro esordi nello sci e la loro combattività, tipica della nostra gente, che oggi ancora una volta le ringrazia con orgoglio e ammirazione. Avanti così, ragazze, un grande in bocca al lupo per podi sempre più prestigiosi e soddisfazioni sempre più grandi. Non dimenticate mai che “un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia