cerca

fotogallery

Campionati regionali di lanci: i podi della prima giornata

Oggi, domenica 1° marzo, al Campo Coni

Si è aperta oggi, in via Gaetano Donizetti, la stagione agonistica dell’atletica leggera vercellese con la prima giornata dei Campionati piemontesi invernali di lanci Cadetti maschili, valida anche per il Trofeo Invernale Lanci Giovanili. Un appuntamento di rilievo regionale che ha riportato al centro della scena il Campo CONI, teatro di una domenica intensa sotto il profilo tecnico e organizzativo.

La manifestazione, promossa da Fidal Piemonte e da A.S.D. Atletica Vercelli 78, ha visto confrontarsi gli atleti della categoria Cadetti nelle quattro discipline previste dal programma: getto del peso, lancio del disco, lancio del martello e lancio del giavellotto. Le gare hanno preso il via alle 9 del mattino, proseguendo per l’intera giornata, assegnando i titoli regionali individuali e punti preziosi per la classifica di società del Trofeo Lanci.

Sul piano dei risultati, nel peso (kg 4) vittoria per Lorenzo Li Pira (Safatletica SSD RL), davanti a Federico Ferrario (ASD G.A.O. Oleggio) e Matteo Lazzarretti (Atletica Asti).
Nel disco (kg 1.5) si è imposto Federico Ferrario (ASD G.A.O. Oleggio), seguito da Lorenzo Li Pira (Safatletica SSD RL) e Diego Zanna (Vittorio Alfieri Asti).
Nel martello (kg 4) primo posto per Leo Polimeni (Safatletica SSD RL), con Mathias Verna (Atletica Rivoli ASD) secondo e Diego Zanna (Vittorio Alfieri Asti) terzo.
Nel giavellotto (g 600) successo per Giorgio Maria Cresta (Safatletica SSD RL), davanti a Riccardo Buratto (Atletica Team Carignano) e Simone Maria De Leo (Safatletica SSD RL).

La rassegna proseguirà domenica 8 marzo con le gare riservate alle Cadette femminili, completando così il quadro dei Campionati regionali invernali. Per Vercelli, un avvio di stagione di spessore, capace di coniugare organizzazione, partecipazione e qualità tecnica, confermando il ruolo del Campo CONI come punto di riferimento per l’atletica piemontese.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500