vercelli
di Diego Melara
7 Febbraio 2026 20:29
È stata una giornata di sorrisi, entusiasmo e partecipazione quella vissuta alla Palestra Bertinetti, dove si è rinnovato l’appuntamento con “Calcioinsieme”, storica manifestazione organizzata dalle Scuole Cristiane Calcio Vercelli. Un evento che, anche in questa edizione, ha confermato la bontà di una formula capace di resistere al tempo perché fondata sui valori più autentici dello sport.
In campo i bambini della categoria Primi Calci, protagonisti di un pomeriggio intenso e gioioso, vissuto senza pressioni né classifiche, ma con un unico obiettivo: divertirsi insieme. Come da tradizione, infatti, tutte le squadre e tutti i piccoli atleti sono stati premiati, senza vincitori né vinti, nel segno di un calcio che educa, unisce e insegna il rispetto.
Un messaggio che da quasi quarant’anni accompagna “Calcioinsieme” e che continua a rappresentare un punto fermo per il movimento giovanile del territorio. In campo si sono affrontate Scuole Cristiane, Real Saluggia, Borgo Vercelli, Virtus, Cavaglià e Canadà, dando vita a gare vivaci e corrette, sostenute dall’entusiasmo delle famiglie sugli spalti.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia