cerca

Calcio

Dilettanti: terminato il girone di andata

I risultati delle squadre vercellesi

Pallone

E’ terminato il girone d’andata dei campionati dilettantistici piemontesi con parecchie soddisfazioni per le vercellesi.

In Eccellenza il Borgosesia ha chiuso al comando del girone A battendo anche il Città di Cossato, 2-1 firmato da Giacona e Piraccini.

Nel girone A di Promozione pareggio per 2-2 fra Gattinara e Lb Trino: in vantaggio i trinesi con Carrese, pareggio di Panariello su rigore per i padroni di casa, ma trinesi ancora avanti con Brugnera, poi il pareggio definitivo siglato da D’Ambrosio. Pareggio, 1-1, anche tra Orizzonti Canavese Alicese, in vantaggio con Menabò, e Dufour Varallo, in rete con Mattia Maiello. Finisce 0-0 tra Union Novara e Virtus Vercelli. In Lombardia manca ancora una giornata al termine del girone d’andata, in programma domenica 21 dicembre, ma ieri il Robbio Libertas ha subito una brutta scoppola casalinga, 0-3 col Sancolombano.

In Prima Categoria finisce 1-1 tra Cigliano, rete di Varacalli, e Livorno Ferraris Bianzè, rete di Pasini. Sconfitta per 3-0 del River Sesia sul campo della Castelnovese Castelnuovo. La Pro Palazzolo regola infine per 4-0 il Costigliole con doppietta di Augusti, reti di Veliu e M. Petrillo. In Lombardia si giocherà ancora domenica prossima, intanto ieri il Castelnovetto ha pareggiato 0-0 sul campo del Pavia.

In Seconda Categoria la Crescentinese ha vinto sul campo del San Rocco per 3-2 nell’anticipo del sabato: Franzè su rigore, Aissous e Arfuso gli autori dei gol. Il Lenta Lozzolo cede 3-0 sul campo della capolista Rmantin. Tutti pareggi per le altre vercellesi: 0-0 tra Vigliano e Palestro, 1-1 per la Pro Roasio, rete di Arlone, in casa della Virtus Mulino Cerano, 1-1 del Canadà, rete di Cerrato, in casa del Lumellogno, 2-2 del Santhià, reti di Hassani e Volpicella, in casa del Cmc Montiglio.

In Terza Categoria i Diavoletti vincono 3-0 in casa dello Sporting Trecate con reti di Kaloshi, Alban Brevi e Somma. Le Scuole Cristiane perdono 2-4 in casa col Soccer Gattico Veruno, in rete Gianessi e Lasagna.

Nella Promozione femminile Pro Vercelli dilagante: 10-0 in casa del San Giorgio con tripletta di Martelli, doppietta di Dondolin, un’autorete e gol di Cugnod, Ianutolo, Sagristano e Izzo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500