Krav Maga, Ju-Jitsu, Karate, Judo, Aikido e M.G.A.
di Diego Melara
23 Novembre 2025 15:27
Una mattinata di sport, tecnica e commozione, oggi, presso la sede dell’ASD Danzarte, dove atleti e appassionati si sono ritrovati per uno stage multidisciplinare dedicato alla memoria di Vito Valente e Ambra Mauratelli. Un evento che ha saputo unire pratica marziale, amicizia e ricordo, in un’atmosfera di forte partecipazione e di amicizia.
Sui tatami si sono alternate sessioni di Krav Maga, Ju-Jitsu, Karate, Judo, Aikido e M.G.A., guidate dai maestri ospiti Cesarino Mantovani, Gianluca Zaghi e Renzo Conretti, e dagli istruttori dell’ASD Danzarte, New Jitsu, società organizzatrice dello stage, e dell’ASD Lion Jujitsu.
Dimostrazioni e momenti tecnici condivisi, nel ricordo di Vito Valente, istruttore di Ju-Jitsu scomparso nel dicembre 2023 all’età di 59 anni, e di Ambra Mauratelli, giovane mamma appassionata di rievocazioni storiche e arti marziali, venuta a mancare nel 2020 a soli 31 anni dopo una lunga malattia.
Durante la cerimonia è stato conferito anche il prestigioso diploma di cintura nera 6° dan ad Angelo Valente, fratello di Vito. Già quinto dan di Ju-Jitsu e terzo dan di Judo, Angelo Valente è istruttore qualificato di difesa personale ed esperto nell’utilizzo di armi tradizionali come katana, boke, bastoni corto e lungo, tonfa, nunchaku, kubotan, oltre alle tecniche di attacco e difesa da coltello.
L’evento ha avuto anche una finalità benefica: il ricavato è stato devoluto all’associazione no profit “Pagliacci nel cuore”, realtà impegnata nel portare sostegno e sorrisi in contesti ospedalieri e sociali.
Approfondimento sul giornale La Sesia di venerdì 28 novembre
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia