Promozione Girone A
7 Novembre 2025 14:39
Virtus Vercelli-Lb Trino, del girone A di Promozione, domenica 9 novembre, alle 14,30, si giocherà a Borgo Vercelli ma a porte chiuse.
Si era ipotizzato di giocare a Novarello, ma da questa stagione, han fatto sapere dal Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta, le regole sono cambiate e non è possibile giocare in un campo fuori provincia a meno che il paese che lo ospita sia confinante con quello della società richiedente. In questo caso, Borgo Vercelli, sede delle partite interne della Virtus Vercelli per la stagione 2025-2026, non confina con Granozzo con Monticello, il paese che ospita Novarello. Per assurdo, la Virtus Vercelli potrebbe giocare a Borgosesia o Gattinara, ben distanti, ma non a pochi chilometri, nel novarese.
Resta il fatto che domenica si giocherà a porte chiuse: per la partita che la Virtus Vercelli ha disputato col Città di Casale, in seguito alle riunioni per organizzare la sicurezza, era venuto fuori che mancano dei documenti dell’agibilità della tribuna del campo “Aldo Vigino”, che esiste da circa trent’anni. Quindi domenica si dovrà giocare a porte chiuse.
Il Comune di Borgo Vercelli, col suo sindaco, da giorni è al lavoro per risolvere la questione, del tutto burocratica, e si auspica di poterlo fare in tempi brevi, consentendo così alla Virtus Vercelli di tornare a giocare i match interni col pubblico. Virtus che a Borgo Vercelli ha posto, quest’anno, la sua base operativa per la prima squadra, e che si trova bene, grazie alla disponibilità di Comune e della società Borgovercelli Calcio.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia