cerca

Ciclismo

Sergio Castellaro conquista la maglia di Campione Master piemontese

Stagione straordinaria per l'atleta del Myg Cycling Team

Sergio Castellaro

Sergio Castellaro (primo a destra) premiato al Gs Alpi

Sergio Castellaro chiude una stagione straordinaria, confermandosi tra i protagonisti del ciclismo amatoriale piemontese.

L’atleta del MYG Cycling Team ha conquistato, infatti, la maglia di Campione Master Piemontese 2025 al termine del Campionato ACSI Open Piemontese, suggellando un’annata di successi che lo ha visto costantemente ai vertici delle classifiche della sua categoria e dedicando le vittorie al compianto Angelo Brusasca.

Sabato 25 ottobre, Castellaro ha messo il sigillo sulla stagione delle gare a circuito, aggiungendo un nuovo titolo al suo palmarès. Non pago, il giorno successivo, domenica 26, ha partecipato alla cerimonia di premiazione del GS Alpi, al Motovelodromo di Torino, dove ha ricevuto la medaglia di bronzo nella classifica finale del prestigioso circuito di Granfondo. Un riconoscimento arricchito da un momento simbolico: un giro di pista con la luce autunnale a illuminare le curve storiche del Motovelodromo.

«Finalmente la stagione di Sergio è finita, anche perché non è rimasto più nulla da vincere in questo 2025 per il nostro inarrestabile compagno di squadra», hanno commentato i compagni di squadra del Myg Cycling Team, sottolineando non solo i risultati ma anche lo spirito con cui Castellaro ha affrontato ogni sfida. Un aneddoto raccontato dai compagni di squadra restituisce la dimensione umana: «La cosa più bella non è stata vederlo premiato, perché ci ha abituato a vincere, ma sentirlo preoccupato di non poter partecipare all’ultima gara per motivi legati alle vicende tra enti. Teneva a quei risultati per la squadra. E appena conquistata la maglia, la prima cosa che ha chiesto è stata di poter applicare il logo Myg Team su di essa: per lui è un orgoglio far parte di questa società».

Con dedizione, costanza e passione, Sergio Castellaro si è confermato esempio e punto di riferimento per l’intero team. «Tutti i nostri ragazzi hanno tanto da imparare da persone come lui — concludono dalla squadra — perché i risultati arrivano solo con impegno, pazienza e la voglia di non mollare mai».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500