cerca

Calcio

Virtus Vercelli: "Il rigore contro di noi era fuori area"

I risultati e i tabellini dei Campionati dilettanti

Virtus Vercelli

Il rigore fischiato contro la Virtus Vercelli

Virtus Vercelli fortemente penalizzata contro il Città di Casale e sconfitta per 3-1 in casa a Borgo Vercelli. Il fine settimana dei dilettanti registra le vittorie del Borgosesia in Eccellenza, degli Orizzonti Canavese Alicese in Promozione, della Pro Palazzolo in Prima Categoria, Crescentinese e Pro Roasio in Seconda, Moranese in Terza.

La partita più attesa era quella della Virtus Vercelli che ospitava il Città di Casale: 1-3 il finale, due rigori per gli ospiti, due espulsi per la Virtus, Franchino e Daniele. Vercellesi in gol con autorete di Mudaro.

Il direttore sportivo della Virtus Vercelli Roberto Carta commenta così: "E’ stata una partita incredibile, con due rigori fischiati contro di noi inesistenti, uno era nettamente fuori area, per un fallo nella lunetta, che non è calcio di rigore. C’era un rigore da ripetere perché il loro giocatore si è calciato su un piede. Nella ripresa nel loro momento difficile, gli è stato concesso un altro rigore che non era da fischiare. Peccato, siamo partiti molto bene, colpendo un palo con Stacchino dopo cinque minuti, giocando una discreta partita, calciando tre calci d’angolo nei primi minuti, poi ha fischiato quel rigore per loro fuori dall’area di rigore. Quando ti fischiano contro due rigori così in una partita non è semplice".

Nell’ottava giornata del girone A di Promozione la Lb Trino ha perso 1-0 in casa dell’Ornavassese, la Dufour Varallo è stata superata per 1-2 in casa dalla Juventus Domo, rete di Maiello, mentre gli Orizzonti Canavese Alicese hanno vinto in casa per 3-1 contro l’Union Novara con doppietta di Andreotti e rete di Dhaffar. Nella settima giornata del girone lombardo di Promozione il Robbio Libertas ha pareggiato 2-2 in casa con la Soresinese, gol di Oddone e Macchioni.

In Eccellenza l’ottava giornata registra la vittoria per 2-0 del Borgosesia, con reti di Doratiotto e Giacona, in casa della Druentina.

In Prima Categoria ottava giornata con la vittoria della Pro Palazzolo per 1-0 in casa della Junior Torrazza con gol di Leon Garcia. Pareggio del Livorno Ferraris Bianzè ad Agliè, 1-1, rete di Atzeni, sconfitte per il Cigliano, 2-1 in casa della Valle Elvo, rete di Nicolò Genestrone, e per il River Sesia, battuto 2-1 in casa della Fortitudo F.0., rete di Gili. Sconfitto in Lombardia il Castelnovetto, 3-0 sul campo del Frigirola.

Sesta giornata in Seconda Categoria: la Crescentinese coi gol di Pagliano e Franzè batte 2-1 il Canadà, a segno con Pagliasso. La Pro Roasio coi gol di Arlone, Fontana e Simonetti, batte 3-0 il Cmc Montiglio Monferrato. Pari per 1-1 del Palestro, rete di Petrillo, in casa col Mezzomerico. Pari esterno del Santhià, 2-2, in casa del S. Rocco, con reti di Piolotto e Hassani. Lenta Lozzolo sconfitto per 3-2 in casa del Valdilana Biogliese, doppietta di Sambasile.

Sesta giornata in Terza Categoria: nel girone di Novara le Scuole Cristiane pareggiano 2-2 in casa con lo Sporting Trecate, doppietta di Ba, mentre i Diavoletti pareggiano 1-1 a Novara con la Voluntas, rete di Cavana. Nel girone di Asti la Moranese vince 4-1 a Cavagnolo contro lo Sporting 590, con doppietta di Manco e reti di Bet e Genesi.

Nella quinta giornata della Promozione femminile la Pro Vercelli perde 1-0 a Saluzzo col Musiello.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500