cerca

Futuratletica Piemonte

Mondiali Paralimpici Virtus: Mattone medaglia d’oro nei 400 metri

Per lui anche un argento e un bronzo nella categoria II3

Andrea Mattone

Andrea Mattone

Una notizia sensazionale giunge dall’Australia, dove a Brisbane sono in corso i Mondiali Paralimpici Virtus di Atletica Leggera.

Andrea Mattone vince la gara dei 400 metri II3 aggiudicandosi il titolo di campione del mondo di questa categoria. La categoria II3 è riservata agli atleti autistici ad alto funzionamento nella quale Andrea concorre, e dove ha saputo districarsi egregiamente chiudendo con il tempo di 53.77 secondi.

«C’è grande entusiasmo - fanno sapere dalla Futuratletica Piemonte - per il grande risultato ottenuto, frutto di un grandissimo lavoro di allenamento fatto da Andrea in questi anni dove si è cimentato in tantissime discipline».

“È una giornata storica per me, perché ho realizzato il sogno della mia vita”, scrive Mattone in un suo post social pubblicato appena ottenuta l’impresa. La seconda giornata regala ancora podi e medaglie per Mattone: infatti arriva la medaglia d’argento con il nuovo record italiano II3 nel disco 22.74 m e il bronzo nel salto in lungo con la misura di 5.41 m. Un atleta a tutto tondo che ha sta scrivendo una pagina importante dello sport vercellese e italiano.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500